Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
01/10/2025 11:03:06
PALERMO, 30 settembre 2025 - Sono entrati in servizio effettivo 12 nuovi funzionari della Protezione Civile Siciliana, che da oggi rafforzano le strutture operative del Dipartimento.
Si tratta di funzionari laureati, avvocati, geologi e ingegneri impegnati per potenziare le attività di prevenzione, pianificazione e gestione delle emergenze a tutela del territorio e delle comunità della nostra Regione.
Il Direttore Generale della Protezione Civile Siciliana, ing. Salvo Cocina, ha rivolto loro un messaggio di benvenuto e un augurio di buon lavoro, affinchè con entusiasmo e competenze possano contribuire alla crescita del sistema di Protezione civile, per la salvaguardia del territorio e dei cittadini Siciliani.
L’ingresso dei 12 funzionari si inserisce nel più ampio percorso di rafforzamento della macchina amministrativa regionale che, nello stesso giorno, ha visto la firma dei contratti di 210 nuovi dipendenti alla Regione Siciliana, in diversi settori strategici: dal ricambio generazionale nei profili amministrativi, giuridici e tecnici, al potenziamento dei Centri per l’impiego, fino agli operatori centralinisti non vedenti e alle categorie protette.
Un risultato che testimonia l’impegno del Governo Schifani nel valorizzare le risorse umane e investire in professionalità nuove.
GGR - DRPC Sicilia
#governoschifani #regionesiciliana