Terrasini. Ritrovato cadavere l’uomo disperso ieri sera. Tutto il sistema di protezione civile mobilitato per favorire le ricerche. Attivati adesso gli Psicologi in Emergenza

Hanno partecipato alle operazioni di ricerca diverse ODV di protezione civile. Attivati adesso gli Psicologi in Emergenza.

08/04/2023 15:21:38


Terrasini. Ritrovato cadavere l’uomo disperso ieri sera. Tutto il sistema di protezione civile mobilitato per favorire le ricerche. Attivati adesso gli Psicologi in Emergenza

Terrasini - ore 14.56, 8/4/2023 -  Purtroppo è stato ritrovato cadavere l´uomo disperso la scorsa notte. Le squadre di Ricerca e Soccorso dei volontari della protezione civile hanno ispezionato le scogliere sul lungomare ma la ricerca è stata sospesa qualche ora fa quando è stato avvistato un corpo senza vita sugli scogli.

Le ricerche sono partite ieri sera quando la Prefettura di Palermo ha avvisato la SORIS  - Sala operativa regionale del DRPC Sicilia alle 19.50.

Sul posto le squadre della NOPCEA Terrasini hanno dato supporto con le torri faro e le attrezzature in dotazione a tutte le forze di soccorso interventute, VVF, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana, i carabinieri, la polizia municipale e il Corpo Nazionale Speleologico Alpino Sicilia.

Stamattina gia dalle ore 7.00 erano riprese le ricerche e il NOPI di Palermo, Salvo Alleca, in coordinamento con il DIRT responsabile Ing. Maurizio Cimino ha attivato anche le Unità Cinofili.

L´uomo, 72 anni, pare che si sarebbe suicidato e il suo corpo è rimasto incagliato tra gli scogli nella spiaggetta di fronte al Sea Club. 

Sul posto adesso è intervenuta anche la ODV degli Psicologi in Emergenza che è operativa e disponibile qualora necessitasse dare ausilio ai parenti, con due unità.

GGR