Catania, 28/2/2023 - Una scossa di terremoto ML 3.2 è stata avvertita alle ore 12.16 nel distretto sismico dell’Etna a 2 km ovest da Milo (CT).

Nessun danno rilevato dal monitoraggio effettuato dalla SORIS

28/02/2023 13:52:19


Catania, 28/2/2023 - Una scossa di terremoto ML 3.2 è stata avvertita alle ore 12.16 nel distretto sismico dell’Etna a  2 km ovest da Milo (CT).

Catania, 28/2/2023 - Una scossa di terremoto ML 3.2 è stata avvertita alle ore 12.16 nel distretto sismico dell´Etna a  2 km ovest da Milo (CT).

La SORIS Sala Operativa Regionale del Dipartimento della Protezione Civile Siciliana ha effettuato un controllo telefonico per raccogliere segnalazioni in caso di danni a persone, cose o eventuali criticità.

L´evento sismico è stato avvertito dalla popolazione ma nessuna segnalazione di danno è stata denunciata. In particolare:

Il Sindaco di MILO comunica che il terremoto è stato avvertito, nelle scuole gli alunni sono usciti dalle aule, ma al momento nessuna segnalazione danni è stata riscontrata.

Il Sindaco di S. Alfio comunica che l´evento è stato avvertito ma non si sono verificati danni.

Il Resp. UCPC del comune di Santa Venerina comunica che l´evento è stato avvertito ma non si sono verificati danni. E´ stata evacuata la scuola media.

L´Ass.re alla P.C. di Trecastagni informa che a seguito dell´evento sismico per precauzione le scuole sono state evacuate.

Il Sindaco di ZAFFERANA ETNEA dichiara che la scossa è stata avvertita ma al momento non c´è nessuna segnalazione di danni; nelle scuole gli alunni sono usciti dalle aule scolastiche.

Il Sindaco di Mascali comunica che il terremoto NON è stato avvertito, si forniscono coordinate epicentro.

I Vigili del Fuoco di Catania comunicano che non sono stati segnalati danni o richieste di intervento.

 

CLICCA PER SAPERE COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO
https://iononrischio.protezionecivile.it/it/rischi/terremoto/cosa-fare