Covid, nuovo Drive in tamponi al MAAS di Catania, organizzato con il supporto della Protezione Civile Regionale

Conclusi i lavori di sistemazione del nuovo centro che sostituisce quello di via forcile

15/01/2022 13:28:35


Covid, nuovo Drive in tamponi al MAAS di Catania, organizzato con il supporto della Protezione Civile Regionale

SFOGLIA LA GALLERY

Catania, 15 gen 2022 - Sono in corso, presso il MAAS, mercato agroalimentare siciliano, i lavori di assistenza logistica, fornitura tavoli e arredi e di organizzazione del percorso veicolare del nuovo grande "Centro Tamponi Covid"di Catania.
Il dirigente generale della Protezione Civile, Salvo Cocina, ha dato supporto all´iniziativa del commissario straordinario Covid di Catania, Pino Liberti, inviando uomini e mezzi che da stamane, coordinati dal consegnatario del drpc, Arcangelo Ruffino, i quali stanno posizionando le transenne utili a finalizzare il lavoro richiesto.
A tal fine, sono state attivate le organizzazioni di volontariato, P.A. Sicilia Emergenza di Catania, Misericordia di Pedara, Le Aquile di Misterbianco e ArciCaccia di Acireale, che stanno provvedendo a preparare le condizioni logistiche per favorire l’apertura lunedì prossimo di questo nuovo hub test Covid.
Si tratta di un nuovo “drive in tamponi” che alleggerirà la pressione del traffico veicolare che si registrava ultimamente presso l´Hub Vaccinale di San Giuseppe La Rena; precisamente si trova in contrada Jungetto (via Passo del fico 70, Catania, sede del Maas). Sarà operativo già da lunedi e sostituisce quello di via Forcile che sarà utilizzato soltanto per i tamponi programmati.

Per contattare il servizio tamponi del MAAS  e dei vari HUB di Catania digitare il numero verde 800 775 375.

Evitare di contattare la SORIS perchè La Protezione civile regionale non dispone di informazioni relative alla gestione e al ricevimento dell’utenza da parte degli HUB vaccinali.

 

GGR/DRPC Sicilia