Ravanusa. Il Capo della Protezione Civile Nazionale, Fabrizio Curcio, in una lettera ringrazia le donne e gli uomini intervenuti in soccorso all’esplosione dello scorso 11 dicembre

Il Dirigente Generale, Salvo Cocina, fa proprio il ringraziamento per gli uomini e le donne del volontariato siciliano.

15/01/2022 13:17:20


Ravanusa. Il Capo della Protezione Civile Nazionale, Fabrizio Curcio, in una lettera ringrazia le donne e gli uomini intervenuti in soccorso all’esplosione dello scorso 11 dicembre
ROMA - “Mi associo alle espressioni di ringraziamento da parte del Sindaco, sottolineando, anche in questa occasione, l’instancabile e solidaristica attività svolta dalle donne e dagli uomini delle organizzazioni di volontariato di protezione civile che sono intervenute sia a Ravanusa che in occasione degli ultimi eventi emergenziali che hanno interessato il territorio della Regione Sicilia”. Lo ha scritto il Capo della Protezione Civile Nazionale, Fabrizio Curcio, in una lettera indirizzata al Dirigente Generale del DRPC Sicilia, Salvo Cocina.
La nota di Curcio segue una precedente lettera di ringraziamento inviatagli dal Sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, con la quale il primo cittadino ha voluto esprimere il senso di gratitudine “per il tempestivo intervento e l’efficienza che hanno caratterizzato l’intervento del sistema di Protezione Civile, con le diverse componenti statali e regionali, in occasione della drammatica esplosione dello scorso 11 dicembre” .
Il Dirigente Generale, Salvo Cocina, nel comunicare i contenuti della lettera fa proprio il ringraziamento per gli uomini e le donne del volontariato siciliano ed estende i ringraziamenti a tutti gli altri componenti del sistema regionale di pc, i funzionari del DRPC Sicilia, del comune di Ravanusa, dell’Asp, del 118 e del Corpo Forestale. L´ingegnere Cocina ringrazia particolarmente anche il Corpo dei Vigili del Fuoco della Sicilia che ha magistralmente realizzato le attività di soccorso tecnico nel disastro di Ravanusa.
GR-FV/DRPC Sicilia