Catania, attivare senza indugio le attività di vaccinazione nelle ore notturne, come sperimentato all’HUB di Palermo

E’ la raccomandazione fatta dal DRPC Sicila al Direttore generale dell’ASP e al Commissario ad Acta per l’Emergenza COVID 19 di Catania.

16/07/2021 12:08:37


Catania, attivare senza indugio le attività di  vaccinazione nelle ore notturne, come sperimentato all’HUB di Palermo

CATANIA - Attivare senza indugio la vaccinazione nelle ore notturne, come sperimentato all’HUB di Palermo. E’ la raccomandazione fatta dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile siciliana al Direttore generale ASP Catania e al Commissario ad Acta per l’Emergenza COVID 19, sempre di Catania.

Negli ultimi mesi sono stati allestiti dalla pc regionale decine di hub nei migliori siti possibili ed esistenti in Sicilia come palestre, mercati, palazzetti. Tali strutture risultano però di difficile condizionamento. “Appare pertanto ultroneo raccomandare, nella fattispecie e a tutela degli assistiti e dei lavoratori, la sospensione delle attività di somministrazioni di test o di inoculazione -ove svolte in presenza di alte temperature all’esterno o all’interno di locali non completamente condizionati (palestre, mercati, palazzetti sport)- negli orari più caldi della giornata (dalle ore 11/12 alle 18/19) e lo svolgimento, invece, di tali attività in orario notturno cosi come efficacemente sperimentato in alcuni centri fra cui l’Hub di Palermo”, si legge tra le altre cose nella nota a firma del Digente Generale del DRPC Sicilia, Salvo Cocina.

Con lo stesso documento il DRPC Sicilia ha annunciato la riduzione delle attività svolte del proprio personale, funzionari e volontari, nei servizi di assistenza alla popolazione presso l’Hub vaccinale di Catania: ”...dovendo questo Dipartimento occuparsi ora delle più cogenti incombenze in materia di protezione civile, oggi di incendi, si invitano pertanto l´ASP di Catania e l´Ufficio del Commissario ad Acta per l´Emergenza COVID-19 di Catania, ad attivarsi conseguentemente”.
GGR-FV/DRPC Sicilia