Misterbianco. Al centro Nelson Mandela avviato il secondo Hub Vaccinale della provincia di Catania

15/05/2021 19:31:21


Misterbianco. Al centro Nelson Mandela avviato il secondo Hub Vaccinale della provincia di Catania

Questo pomeriggio è stato avviato a Misterbianco il nuovo Hub della provincia di Catania, che affianca quello già in servizio a San Giuseppe la Rena.
Realizzato in tempi record dalla Protezione Civile Regionale, questo pomeriggio al taglio del nastro erano presenti il commissario straordinario del Comune, Vice prefetto Caccamo, il Dirigente Generale dell´ASP di Catania, dott. Lanza, il Commissario ad Acta per l´emergenza Covid19 per la Città Metropolitana di Catania, dott. Liberti, il Direttore Sanitario dell´ASP di Catania dott. Rapisarda e in rappresentanza del Dipartimento Regionale di Protezione Civile erano presenti il caposervizio responsabile del Servizio per il Superamento delle Emergenze, ing. Spampinato, il Responsabile Unico del Procedimento, arch. Valentino Marchesini e il Direttore dell´Esecuzione e dei Lavori, arch. Lorenza Verde.

Nel corso di una celebrazione sobria e composta gli intervenuti hanno spiegato le funzionalità operative del Centro Vaccinazioni e illustrato anche gli interventi edili e temporanei realizzati dal Dipartimento, tra cui una scivola all´ingresso del Centro Culturale Nelson Mandela per l´accesso degli utenti in carrozzina.

Tra gli altri hanno partecipato alla manifestazione le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile "Le Aquile", la "Misericordia", l´OdV di "Pubblica Assistenza Sicilia Emergenza" nonchè molte altre forze del volontariato locale di promozione sociale, attente a offire un aiuto concreto per il buon andamento delle operazioni vaccinali che da subito cominceranno rivolgendosi a tutta la popolazione del comprensorio di Catania Ovest.

 

GGR