Lipari. Avviato anche l’hub ospitato nel centro congressi

Stamattina attivate le linee vaccinali nella struttura dell’isola

15/05/2021 14:19:59


Lipari. Avviato anche l’hub ospitato nel centro congressi

Lipari, Isole Eolie. Entra a regime oggi il nuovo HUB di Lipari allestito dalla Protezione Civile Regionale presso il Palacongressi dell´isola. Dopo il primo test di ieri durante il quale è stata testata la funzionalità della linea vaccinale organizzata all´interno della struttura stamattina la struttura è stata ufficialmente attivata alla presenza del Sindaco Marco Giorgianni, il Dirigente del Servizio Emergenze del DRPC ing. Bruno Manfrè, il dott. Pallino rappresente del Commissario ad acta Prof. Firenze e la dott.sa Lo Re tenente di vascello della Marina Militare.

Una volta collaudata la macchina organizzativa e verificate le funzionalità del percorso vaccinale, che è stato strutturato in modo da poter utilizzare gli oltre 200 posti a sedere della sala congressi, sono iniziate le operazioni di somministrazione delle dosi di vaccino anti-covid.

Le fasi di registrazione, vaccinazione e post vaccinazione avvengono anche grazie al prezioso supporto di oltre 30 volontari del gruppo comunale di protezione civile e delle Misericordie che supportano le attività nelle fasi di accoglienza della popolazione, compilazione e verifica delle schede prima della registrazione per il vaccino.

GGR