Bagheria e Cefalù. La Protezione Civile Regionale attiva altri due nuovi Hub

4° e 5° centro vaccinazioni aperti oggi in provincia di Palermo

14/05/2021 14:06:33


Bagheria e Cefalù. La Protezione Civile Regionale attiva altri due nuovi Hub

Continua incessante il lavoro di potenziamento della campagna anticovid in Sicilia. Ieri pomeriggio aperto il quarto Hub vaccinale tra i nuovi centri programmati dal Dipartimento di Protezione Civile Siciliano. Ubicato nel palazzetto dello sport “Carlo Alberto dalla Chiesa Setti Carraro” di Bagheria, in provincia di Palermo, sono cominciate le operazioni di somministrazione delle dosi di vaccino, come previsto dal cronoprogramma redatto dal Dirigente Generale Salvo Cocina.

La struttura allestita dalla Protezione Civile Regionale, tramite i suoi progettisti, direttori dei lavori e RUP, servirà tutto il comprensorio intercomunale e a regime offrirà una capacità di somministrazione di vaccino a 1500 persone al giorno. Il centro è dotato di 14 postazioni vaccinali in cui vi lavorano 100 operatori divisi in due turni tra medici, infermieri, farmacisti e personale amministrativo. 

Da poche ore è stato avviato anche il 5° centro vaccinazione della nuova dorsale degli Hub della Sicilia, a Cefalù.  La struttura sempre realizzata e allestita dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile è ospitata nei locali del Palazzetto dello sport “Marzio Tricoli” e al suo interno prevede 16 poltrone vaccinali.

Sempre a Palermo si rafforza il centro vaccinale di Casa del Sole tramite la realizzazione del percorso di vaccinazione in drive-in. Ieri personale specializzato incaricato dal DRPC ha installato 9 postazioni gazebo che accoglieranno utenti in auto sia per le operazioni di anamnesi che di vaccinazione.

Contemporaneamente anche al Centro Commerciale La Torre proseguono le operazioni di allestimento. 
Nel link potete vedere le foto pubblicate sulla pagina facebook del Dipartimento dove vengono caricati gli ultimi aggiornamenti dei lavori.

https://www.facebook.com/media/set?vanity=DrpcSicilia&set=a.3433758243380040

 

GGR