HUB Vaccinazioni, al via la fase due. Prima dose somministrata nel nuovo centro vaccinale di Misilmeri.

Nel video il sopralluogo effettuato oggi per la verifica dei lavori in corso a Sant’Agata li Battiati e Misterbianco Catania. Servizio video: https://youtu.be/B7M44D7Lt3Q

05/05/2021 18:51:18


HUB Vaccinazioni, al via la fase due. Prima dose somministrata nel nuovo centro vaccinale di Misilmeri.

Campagna Vaccinazione. Somministrata la prima dose di vaccino a Misilmeri (PA).
Nel nuovo hub vaccinale ospitato nel centro direzionale dell´area artigianale, messo a disposizione dalla Città metropolitana di Palermo, sono cominciate oggi le operazioni di somministrazione dei vaccini AntiCovid19.

Una struttura che prevede 10 box per anamnesi, 8 box vaccini, 4 box certificazioni che aumenta la capacità regionale di vaccinazione di 500 dosi al giorno.

Alla presenza del sindaco di Misilmeri e del dirigente generale ASP di Palermo, dottoressa Faraoni, il dirigente generale della Protezione Civile Siciliana, ing. Salvo Cocina, ha dato avvio al nuovo centro portando i saluti del Presidente della Regione Nello Musumeci.

Presente il personale della Protezione civile regionale che ha curato la progettazione, la direzione lavori, l’affidamento e l’esecuzione delle opere, ultimate in meno di 10 giorni, le forze del volontariato.

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile, incaricato dal Presidente della Regione, in sinergia con le ASP siciliane, i commissari ad Acta per l’emergenza COVID e i dipartimenti regionali alla Sanità, ha predisposto la programmazione strategica di 17 nuovi Hub vaccinazione, al fine di poter raggiungere il traguardo delle 50.000 somministrazioni quotidiane e mettere in sicurezza tutta la popolazione della regione entro il prossimo settembre.

Con l’evento di oggi cominicia la seconda fase di inaugurazione dei nuovi centri vaccinazione a supporto della campagna vaccinale

In tutta la Sicilia i cantieri sono aperti per completare entro maggio l’allestimento dei nuovi hub. Nel video il sopralluogo effettuato oggi per la verifica dei lavori in corso a Sant’Agata li Battiati e Misterbianco a Catania.

GR

Servizio video:
https://youtu.be/B7M44D7Lt3Q