Palermo. Apre il Primo HUB Vaccinazione in Sicilia. Prime dosi somministrate alla popolazione

Sono 150 tra sanitari, amministrativi, operatori della Protezione civile regionale e del volontariato ad essere impegnati dalle 8 del mattino alle 20 di sera

24/02/2021 19:12:27


Palermo. Apre il Primo HUB Vaccinazione in Sicilia. Prime dosi somministrate alla popolazione

Palermo. Inaugurato oggi il primo Centro vaccinale anti Covid in Sicilia allestito presso la Fiera del Mediterraneo.

Realizzato dalla Protezione civile siciliana è composto da 62 postazioni già operative, che diventeranno 120 non appena arriverà la piena disponibilità dei vaccini. A regime sarà possibile vaccinare fino a 10 mila persone al giorno.

Il presidente Nello Musumeci stamattina ha compiuto un sopralluogo istituzionale durante il quale ha potuto constatare come il lavoro di squadra tra Protezione Civile Regionale e l´ufficio del Commissario ad Acta per l´emergenza Covid della Provincia di Palermo stia dando ottimi risultati operativi.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale della Protezione Civile Regionale, ing. Salvo Cocina, per la celerità con cui sono stati eseguiti i lavori di allestimento dei locali.

Alla giornata d´inaugurazione hanno partecipato anche il presidente dell´ARS Gianfranco Micciche, l´assessore regionale alla salute Ruggero Razza, l´assessore regionale all´ambiente Salvatore Cordaro, il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, il direttore generale del Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico Letizia Liberti, il direttore generale del dipartimento per la Pianificazione Strategica Mario La Rocca e il Commissario all´emergenza Covid della Provincia di Palermo dott. Renato Costa.

Alla fiera del Mediterraneo, in contemporanea, continueranno le attività di screening anticovid, tramite la nota formula dei tamponi eseguiti in macchina nei Drive In.