Zone Rosse in Sicilia: Ecco il link per restare sempre aggiornati.

23/11/2020 18:28:10


Zone Rosse in Sicilia: Ecco il link per restare sempre aggiornati.

Il presidente della Regione Siciliana con l´Ordinanza n. 61 del 19 novembre 2020 ha dichiarato 10 Zone Rosse, rispetto alle misure contenitive del contagio già previste da decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3.11.2020.

Questo sono:
- Acate;
- Bronte;
- Camastra;
- Cesarò;
- Ciminna;
- Comiso;
- Maniace;
- Misilmeri;
- San Teodoro;
- Vittoria.

Ecco il link per vedere le foto e gli aggiornamenti dalle nostre chat whatsapp isituzionali tra Dipartimento, Comuni e Gruppi di Volontariato.

L’ordinanza, in vigore dal 21 novembre al 3 dicembre 2020, stabilisce il divieto di spostamento in entrata e in uscita da questi comuni, sia con mezzi pubblici che privati. Sono consentiti solo spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e/o motivi di salute. È sempre consentito transitare, entrare e uscire da queste mini-zone rosse se si è operatori sanitari e socio-sanitari, personale impegnato nell’assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, sanitari e di beni e servizi essenziali.

Per spezzare la catena di contagi, negozi chiusi la domenica in tutta la Sicilia: l’ordinanza di Musumeci

Con l’ordinanza n.62 del 19 novembre da Nello Musumeci, la domenica e i giorni festivi vengono chiuse tutte le attività commerciali, i mercati rionali e le vendite ambulanti a eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.

La Circolare n.26, specifica ciò che era già previsto nella ratio dell´Ordinanza Presidenziale n.62 del 19.11.2020.

In Sicilia restano aperti la domenica e festivi ristoranti, pasticcerie, pizzerie e panifici solo per il servizio da asporto.
Rimangono chiusi supermercati e centri commerciali.