#Sicilia #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19Italia

" />

LOTTA AL CORONAVIRUS

Potenziato il sistema regionale.

16/11/2020 17:10:41


LOTTA AL CORONAVIRUS


PALERMO, 13 NOV – La Protezione Civile regionale potenzia la macchina di supporto alla campagna regionale di monitoraggio del Coronavirus sulla popolazione.
L´iniziativa promossa dalla Regione Siciliana con le Asp, in collaborazione con ANCI SICILIA e con i Comuni ha il supporto del dipartimento della Protezione Civile siciliana, che in queste ore ha dispiegato sul campo centinaia di nuove forze di volontariato.

Dai magazzini di Librizzi (ME), BoccdiFalco (PA), Dittaino (EN), San Giovanni la Punta, Pachino, Siracusa, Melilli, della protezione civile siciliana sono in costante distribuzione DPI (dispositivi di protezione individuale), tamponi, tende, gazebi e respiratori destinati a tutte le strutture sanitarie dell’isola.
Il capo della Protezione civile siciliana, Cocina, oltre ad aver disposto l’attivazione di tutte le organizzazioni di volontariato, che oggi ammontano a oltre 1000 volontari impegnati, e ha chiesto e ottenuto il supporto dell’esercito al fine di agevolare le attività di screening delle USCA.
Ma volontari e funzionari del Dipartimento sono impegnati non solo nelle retrovie.
Come nello scorso fine settimana, da oggi nei 43 drive-in allestiti dalle ASP siciliane saranno operativi oltre 1000 volontari di protezione civile che daranno supporto sia al personale medico sanitario impiegato nella campagna di monitoraggio sia nelle attività di assistenza alla popolazione.