"Prepariamoci a parlare dei rischi", domani il webinar della Campagna "io non rischio" si potrà seguire anche su youtube

L’incontro si terrà su piattaforma Zoom, per un massimo di 970 partecipanti

26/09/2022 14:23:18


"Prepariamoci a parlare dei rischi", domani il webinar della Campagna "io non rischio" si potrà seguire anche su youtube

Prevista per domani Martedì 27 settembre (18:30 – 20:00) la riunione online del ciclo rivolto ai comunicatori dal titolo: "Prepariamoci a parlare dei rischi".


L’incontro si terrà su piattaforma Zoom, per un massimo di 970 partecipanti ma sarà disponibile anche la diretta youtube (https://youtu.be/f3N6u_HDRj4 )


Comunicato "Io non rischio"

Sabato 15 e domenica 16 ottobre Io non rischio tornerà ad animare le piazze italiane. Anche per la dodicesima edizione, la campagna di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile vedrà il coinvolgimento del volontariato organizzato di protezione civile, Istituzioni e comunità scientifica.

Migliaia di volontari appartenenti a 800 Organizzazioni, tra associazioni nazionali e territoriali, incontreranno i cittadini In oltre 600 Comuni per informarli sui rischi che interessano il territorio, ricordare gli eventi più significativi che si sono verificati nel passato e diffondere le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione o un maremoto.

Io non rischio non è solo la giornata in piazza, ma una campagna di comunicazione permanente che vive tutto l’anno, sul territorio e online: ogni associazione, infatti, presidia anche la propria piazza digitale sui social dove può “incontrare” quotidianamente i cittadini per parlare di temi di protezione civile, aumentare la consapevolezza del rischio e contribuire a creare comunità resilienti.

Anche quest’anno, il Dipartimento della Protezione Civile, Anpas, Ingv, ReLUIS e Fondazione Cima saranno parte attiva della Diretta Nazionale, un grande evento digitale che sabato 15 ottobre, vedrà la partecipazione di esperti del settore – rappresentanti del mondo della protezione civile e della ricerca scientifica – riuniti insieme per diffondere i valori della campagna, con particolare attenzione al tema della prevenzione.

 

Scopri tutte le schede comportamentali "Io non rischio" qui: https://iononrischio.protezionecivile.it/io-non-rischio/la-campagna/

NNN_ GGR