Selezione pubblica del DRPC Sicilia per l’assunzione a tempo determinato di ventotto laureati in varie discipline

Le figure professionali richieste sono: Ingegneri, geologi e laureati in giurisprudenza. Dovranno realizzare e gestire gli interventi contro il dissesto idrogeologico e i relativi contratti

20/11/2021 18:50:56


Selezione pubblica del DRPC Sicilia per l’assunzione a tempo determinato di ventotto laureati in varie discipline

PALERMO - Ventotto figure specialistiche per realizzare e gestire gli interventi contro il dissesto idrogeologico e i relativi contratti. Le richiede il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana. Si tratta di Ingegneri civili e ambientali con specializzazione e/o esperienza in idraulica (8 unità); Ingegneri civili e ambientali con specializzazione e/o esperienza in geotecnica (8 unità); Geologi (8 unità) e Laureati in giurisprudenza (4 unità).

Si tratta di una selezione pubblica per titoli ed esame scritto, mentre la tipologia del contratto è a tempo determinato, profilo categoria giuridica “Funzionario direttivo”, categoria “D1” CCRL del Comparto. La prestazione lavorativa è a tempo pieno, con orario settimanale di 36 ore.

Il lavoro consiste nel supporto alle attività connesse al dissesto idrogeologico del DRPC Sicilia, mentre la sedi di lavoro saranno a Palermo, San Giovanni la Punta (CT) ed eventualmente Messina.

La durata è di sei mesi dalla data di sottoscrizione del contratto (che dovrà avvenire entro il 31.12.2021), salvo proroghe fino al termine massimo del 31 ottobre 2023.

Per partecipare è obbligatorio il possesso dello SPID (sistema pubblico di identità digitale) e registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidaturespid.software-ales.it. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di una casella di posta elettronica ordinaria e di una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto di Bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Link al bando di concorso